Perché scegliere la Clinica Pollice?
Scopri di più sulla Clinica Pollice e perché dovresti scegliere noi
Il Dr. Pollice è stato un pioniere in Italia nell'introduzione di trattamenti per le varici degli arti inferiori utilizzando metodi non invasivi, eseguiti esclusivamente in anestesia locale.
La nostra esperienza è ciò che ci distingue. Con migliaia di casi di varici trattate, abbiamo sviluppato un'esperienza unica e insostituibile che ci permette di offrire un servizio di altissima qualità. Il nostro protocollo, frutto di decenni di ricerca e aggiornamenti continui, ci consente di creare piani di trattamento altamente personalizzati per ogni paziente. Fino ad oggi, abbiamo eseguito oltre 20.000 procedure minimamente invasive, tutte in anestesia locale.
Tecniche di trattamento
Il nostro metodo, è basato su ricerche approfondite e pubblicate dal nostro Chirurgo Vascolare.
Il Prof. Francesco Pollice, è stato per molti anni ricercatore e docente di Chirurgia Vascolare presso l'Università di Bari dove ha formato numerosi medici nelle scuole di specializzazione di Chirurgia Vascolare, Cardiochirurgia e Cardiologia.
I risultati parlano da soli: i nostri eccellenti risultati hanno soddisfatto migliaia di pazienti come si può vedere dalle tante recensioni positive ricevute e pubblicate sul nostro sito. Queste tecniche vengono continuamente aggiornate per garantire diagnosi e trattamenti ottimali.
Le patologie da noi trattate sono:
-
Vene varicose
-
Capillari
-
Tromboflebite superficiale
-
Ulcere venose alle gambe
-
Trombosi venosa profonda (TVP)
-
Trombosi della safena interna
-
Linfedema
Le 3 fasi della nostra tecnica
Come sono state sviluppate queste tecniche all'avanguardia?
Queste tecniche moderne sono state sviluppate dal Prof. Francesco Pollice a partire dal 1990 e da allora le ha continuamente perfezionate in base ai nostri risultati di ricerca e alle innovazioni tecnologiche emergenti.
Fase 1
Identificare e correggere il problema sottostante
Il trattamento di successo inizia con la ricerca di ciò che sta causando l'alterazione del flusso venoso. Correggiamo il problema al fine di normalizzare la circolazione venosa. A seconda della natura esatta del tuo problema, i possibili trattamenti includono:
-
Ablazione endovenosa con laser (EVLT)
-
Ablazione con colla biologica (Superglue)
-
Chiusura delle vene perforanti con laser
-
Flebectomia
-
Microscleroterapia
Benda post operatoria per 12 ore
Calze per 3 giorni
Fase 2
Completamento delle cure mediche e riduzione dei rischi futuri
Una volta che il problema è stato risolto e il flusso venoso alla gamba è stato normalizzato, di solito ci sono diverse vene anomale che rimangono.
La ricerca del Dr. Pollice ha dimostrato che bisogna curare anche le piccole varici, altrimenti vi è un rischio elevato di recidiva.
Il trattamento nella fase 2 è di solito costituito dalla microscleroterapia con schiuma.
Bende e calze post trattamento
per 14 giorni (anche di notte) poi per
21 giorni solo di giorno
Fase 3
Gli ultimi ritocchi
Una volta che abbiamo normalizzato il flusso venoso trattando le varici e varicosità più importanti, iniziamo il trattamento dei capillari
usando la microscleroterapia e il laser.
Ciò può richiedere diverse sessioni per ottenere i risultati richiesti.
Bende e calze post trattamento
per 14 giorni (anche di notte)
poi per
21 giorni solo di giorno